La ns. società ha da tempo acquisito la certificazione SAQR-ATEX, la stessa ci è stata conferita, dopo accurate verifiche operative, dall’Ente Certificatore Internazionale INERIS, ente internazionale di certificazione di componenti e macchine antideflagranti. Tale certificazione, ufficialmente riconosciuta in Italia, certifica la nostra qualifica di riparatori e manutentori di carrelli elevatori antideflagranti.
Operare secondo il sistema SaqrATEX garantisce all’utilizzatore di carrelli antideflagranti il mantenimento costante dei requisiti di sicurezza originali della macchina.
Grazie a tale certificazione, la GPM Tregi è qualificata per adeguare i Vs. carrelli elevatori antideflagranti acquistati prima del 30 giugno 2003, ai requisiti minimi di sicurezza richiesti dalla direttiva vigente(direttiva 94/9/CE, meglio nota come direttiva sui prodotti ATEX (“Atmosphere Explosive”), requisiti necessari per l’ eliminazione dei rischi di accensione dell’ atmosfera esplosiva.
Le attrezzature ( compresi i carrelli elevatori) utilizzate in ambienti a rischio di esplosione, – come specificato nel D.L. nº 233 del 12/06/2003 “Attuazione della direttiva 1999/92/CE relativa alle prescrizioni minime per il miglioramento della tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori esposti al rischio d’ atmosfera esplosiva “- a decorrere dal 30 giugno 2003, devono soddisfare i requisiti minimi di cui all’ allegato XV-ter, parte A.

Il ns. Staff tecnico provvisto dei titoli di formazione e competenza previsti dalla norma 60079-17 ” Verifica e manutenzione degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione “, è in grado di intervenire su qualsiasi tipo di carrello indipendentemente dal modello e dalla marca.

Inoltre la Spett.le Miretti Spa, leader internazionale nella costruzione di carrelli antideflagranti Atex, ci ha conferito la qualifica di “OFFICINA AUTORIZZATA MIRETTI” per il servizio di assistenza e riparazione dei carrelli di Sua trasformazione.
Il nostro responsabile del settore antideflagrante è a vostra completa disposizione per assistervi nella valutazione del Vostro parco macchine antideflagrante, nel mantenimento dell’efficienza dei Vostri carrelli e nella scelta dei nuovi mezzi.

Download Allegati